Published on 07/30/2012
Bianchi prati, un bianco aratro e un nero seme
Ovvero: Meriggiare pallido e assorto
By Eli Shiffrin, Carsten Haese, and James Bennett
This Article from: Eli Shiffrin
Translated by Donato
Cranial Translation
简体中文
繁體中文
Deutsch
English
Español
Français
Pусский
Note: This article is over two years old. Information in this article may be out of date due to subsequent Oracle and/or rules changes. Proceed with caution.
Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale internazionale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.
Oppure è il momento di un nuovo articolo quiz. Forse è questo.
Gli articoli-quiz sono diventati un po' ridondanti da quando ci siamo spostati sul nuovo sito. Se vi registrate e andate in "Account personale", potete impostare che le risposte siano nascoste di default. Questo significa che ogni settimana potete leggere le domande senza conoscere le risposte, finché non cliccate sul tasto "Mostra". Tuttavia, gli articoli quiz hanno domande un po' più trabocchetto e un elenco di possibili risposte fra cui scegliere.
Se avete altre domande per noi, inviatecele pure! Potete usare il pulsante per le email in alto a sinistra, inviarne una a [mail] moko@cranialinsertion.com [/mail], o far partire un tweet su @CranialTweet.
Per quanto riguarda il titolo: per quelli di voi che potrebbero non averlo mai sentito, o che sono (terribilmente) troppo giovani per saperlo: la risposta è "la scrittura" o "lo scrivano", in base a come è posto l'indovinello. I bianchi prati sono il foglio, il bianco aratro la penna (d'oca) e il nero seme l'inchiostro (magari qualcuno è troppo giovane per ricordare che una volta si scriveva con penna d'oca e calamaio?). Questo è noto come "Indovinello Veronese" ed è considerato una testimonianza scritta della diffusione della lingua volgare a discapito del latino.*
Quanta didattica per essere in periodo di vacanze! Passiamo a indovinelli più moderni!
Q: Cosa fa Sudden Spoiling al mio Spike Weaver con due segnalini sopra, se l'ho già attivato in questo turno?
A: La risposta improvvisa è...
a) E' un 2/4 e preverrà ancora il danno.
b) E' un 2/4 e non preverrà il danno.
c) E' uno 0/2 e preverrà ancora il danno.
d) E' uno 0/2 e non preverrà il danno.
e) Riceverà un pony per Natale e una Ferrari per il suo compleanno.
La risposta è
Q: Quali di queste sono azioni generate dallo stato?
A: La risposta attestata è...
a) STAPpare all'inizio di ogni turno.
b) Distruggere una creatura che ha ricevuto danno letale.
c) Perdere per avere un grimorio vuoto.
d) L'innesco di Endangered Armodon mentre controlli Maro e risolvi Time Reversal.
e) Entrare nella tua fase Primaria.
Le risposte sono
Q: Posso sacrificare Sheoldred, Whispering One durante il mio mantenimento e riprenderla con la sua stessa abilità innescata?
A: Ascoltate attentamente, la risposta è...
a) Dipende da come impili le abilità.
b) Sì, puoi sempre scegliere di riprenderla.
c) No, non puoi bersagliarla.
d) Solo se usi l'abilità di sacrificio durante la sottofase di STAP.
e) Guarda quella donna. Vuoi davvero dirle di no?
La risposta è
Q: Quali di queste carte hanno un'abilità di mana?
A: Le risposte sono (manà-manà)...
a) Koth of the Hammer.
b) Lion's Eye Diamond.
c) Witch Engine.
d) Dark Ritual.
e) Isola.
Le risposte sono
includere "Cosa diamine è questo coso?"
A: Le risposte fra cui pescare sono...
a) Dipende tutto da come impili le cose.
b) Peschi tre, poi mescoli.
c) Peschi due, mescoli, peschi uno.
d) Peschi uno, mescoli, peschi due.
e) Peschi un pesce felice con le ali in qualche momento fra il 2006 e il 2007.
La risposta è
Q: Il mio avversario controlla Elesh Norn, Grand Cenobite e Curse of Death's Hold. Lancio Fiend Hunter. Posso sbarazzarmi di Elesh Norn?
A: La risposta diabolica è...
a) Dipende tutto da come impili le cose.
b) Peschi tre, poi... momento, domanda sbagliata.
c) No, non puoi esiliare nulla.
d) No, puoi esiliare Elesh Norn, ma tornerà.
e) Sì, sarà andata per sempre in ogni caso.
La risposta è
Q: Controllo Volrath's Shapeshifter e la carta in cima al mio cimitero è Dominating Licid. Posso usarlo per rubare creature?
A: La risposta dominante è...
a) No, quando Volrath's Shapeshifter diventa un'Aura, smette di copiare Dominating Licid.
b) No, quando Volrath's Shapeshifter diventa un'Aura, il suo effetto di cambio-controllo non si può applicare.
c) Sì, ma smetterà immediatamente di copiare Dominating Licid e restituirà la creatura.
d) Sì, puoi tenerti la creatura fintanto che Dominating Licid resta in cima al tuo cimitero e Volrath's Shapeshifter rimane un'Aura.
e) Volrath's Shapeshifter e Licid nella stessa domanda? Davvero? Vuoi farci finire a bere?
La risposta è
Q: Controllo Arcane Melee e il mio avversario controlla Thalia, Guardian of Thraben e Trinisphere. Quanto mi costa lanciare Fact or Fiction?
A: La risposta è...
A:
B:
C:
D:
E: {A}{M}{M}{U}{C}{C}{H}{I}{A}
La risposta è
Q: Attacco di Boldwyr Heavyweights con attacco improvviso e il mio avversario blocca con Gisela, Blade of Goldnight. Quanto danno riesco a infliggere a Gisela e al mio avversario in modo da massimizzare l'impatto su di lui?
A: La risposta pesante è...
a) 4 a Gisela.
b) 4 a Gisela, 3 al tuo avversario.
c) 2 a Gisela, 2 al tuo avversario.
d) 2 a Gisela, 1 al tuo avversario.
e) Mangia Gisela e dai un calcio al tuo avversario da sotto il tavolo.
La risposta è
Q: Il mio avversario controlla una Darksteel Sentinel e un Narwhal. Lancio Earthquake da 2 e poi lancio e attacco con due Hellspark Elemental, che chiamerò Tuiddeledì e Tuiddeledà. Lui blocca con le creature che gli sono rimaste; quanto danno posso al massimo infliggere con le mie due e Rage Reflection?
A: La risposta straordinaria è...
a) 0.
b) 1.
c) 2.
d) 3.
e) 4.
f) 5.
g) 6.
h) 7.
i) π.
j) k.
l) 42.
m) 9001.
La risposta è
Q: Dopo la prima partita di un FNM, troviamo la mia 41-esima carta nel mazzo del mio avversario! E ora?
A: La risposta ventilata è...
a) Sistemate e continuate.
b) Ammonizione a entrambi i giocatori, sistemate e continuate.
c) Partita Persa a entrambi i giocatori.
d) Per questa partita se la tiene.
e) Se la tiene per sempre.
La risposta è
Q: Dopo che ad un PTQ ho mescolato e presentato il mazzo, cos'altro io e il mio avversario possiamo fare con il mio mazzo?
A: Le risposte, al momento presente, sono...
a) Lui deve mescolare.
b) Lui può mescolare.
c) Tu puoi tagliare.
d) Lui deve tagliare.
e) Tu puoi mescolare.
f) Metti la carta in cima al tuo mazzo nella zona per la posta.
Le risposte sono
Q: Quali di queste carte mi fanno giocare Dryad Arbor nel mio mantenimento?
A: Le risposte-lampo sono...
a) Teferi, Mage of Zhalfir.
b) Vedalken Orrery.
c) Yeva, Nature's Herald.
d) Djinn of Wishes.
e) Isola.
Le risposte sono
Questo è tutto per questa settimana. Come siete andati? Avete dimostrato che il vostro cervello è abbastanza forte da nutrire Moko? O dovete leggere altre Cranial Insertion per essere pronti?
Ad ogni modo, tornate la prossima settimana per un'altra dose di delizioso ripieno per cervelli! E ricordate, se vi è piaciuto il formato quiz, sottoscrivete un account e impostate le risposte nascoste di default, così potrete averne un assaggio ogni settimana.
Fino alla prossima, possano tutte le vostre spighe essere dorate!
-Eli Shiffrin
Footnotes
Questa non è ovviamente la versione originale del titolo. In inglese è 'Black, white and red all over', cioè 'Dappertutto nero, bianco e rosso'. Tuttavia, 'red' si pronuncia come 'read', il participio passato di 'to read'; mentre 'all over' può significare anche 'completamente, dall'inizio alla fine'. Cos'è bianco, nero e letto dall'inizio alla fine? La risposta è 'un giornale', almeno fino a quando i giornali erano di poche pagine!
About the Author:
Eli Shiffrin is currently in Lowell, Massachusetts and discovering how dense the east coast MTG community is. Legend has it that the Comprehensive Rules are inscribed on the folds of his brain.
No comments yet.