Published on 11/19/2012
Ravnica: Città dei Gatti
Ovvero: I Can Has Shockland?
By Eli Shiffrin, Carsten Haese, and James Bennett
This Article from: Eli Shiffrin
Translated by Ciro
Cranial Translation
简体中文
繁體中文
Deutsch
English
Español
Français
Pусский
Note: This article is over two years old. Information in this article may be out of date due to subsequent Oracle and/or rules changes. Proceed with caution.
Questa traduzione è realizzata in collaborazione con IMJ, il portale internazionale per i Judge a cura degli Arbitri Italiani.
dall'istinto naturale di nascondere gli odori
che potrebbero rivelare la loro posizione.
Potrei sentirmi o meno male, dunque essere un po' più sciocco del solito.
Avete altre domande sugli astuti e piccoli abitanti felini, oppure, per qualche ragione, sulle altre carte? Inviateci una mail a moko@cranialinsertion.com (oppure cliccate lo scintillante pulsante di Moko nella parte in alto a sinistra della pagina), oppure inviateci un tweet a @CranialTweet.
E adesso, che le domande comincino!
Q: Ehi, Niv-Mizzet non ha mai risposto alla domanda legata al rivelare un Epic Experiment con un altro Epic Experiment nella sua intervista!
A: Stai attento ad indagare sui capricci dei draghi giganti, perché saresti gustoso con il ketchup. Tuttavia, adesso che si è recato a distanza di sicurezza, possiamo finire da dove aveva terminato.
Mentre lanci una magia con nel costo di mana, se non stai pagando il suo costo di mana, 0 è l'unico valore legale per X. Non puoi scegliere 2, anche se il valore di X scelto per il primo Epic Experiment era 5.
Q: Chancellor of the Spires può creare un numero ridicolo di Sfingi se il mio avversario ha una Cackling Counterpart nel suo cimitero?
A: Sì, puoi riempire il cielo con esseri metà aquila, metà gattino. La prima Cancelliera entra, e metti la sua abilità innescata in pila bersagliando Cackling Counterpart. Potrai lanciarla quando l'abilità si risolverà, e bersaglierai la tua Cancelliera.
Cackling Counterpart si risolverà e tu otterrai la tua pedina Cancelliera, la cui abilità si innescherà. Tuttavia, non sarà ancora messa in pila! Dovrai prima finire di far risolvere Cackling Counterpart, il che include metterla al cimitero. Dopo ciò, l'abilità innescata andrà in pila, e questo è il momento in cui sceglierai un bersaglio per essa... per esempio Cackling Counterpart che ti ha così cortesemente creato una Sfinge un secondo fa.
Q: Cosa succede se attacco il planeswalker del mio avversario con Nacatl War-Pride?
A: Ehi, ci sono due domande qui! Che cattivo!
La prima domanda è quanti cuccioli di gatto ottieni. Quando attacchi un planeswalker, il giocatore in difesa è il controllore di quel planeswalker, di conseguenza conti quante creature controlla quel giocatore per determinare quante pedine ottieni.
Ora che hai ottenuto un certo numero di pedine, cosa stanno attaccando? Poiché l'abilità non lo specifica, per ogni pedina pedina puoi scegliere che essa stia attaccando lo stesso planeswalker, un altro planeswalker, quel giocatore, oppure un altro giocatore, se ne sono presenti altri che puoi attaccare.
Q: Come interagisce passa-terre con l'attaccare i planeswalker?
A: Come si nota nell'ultima domanda, il giocatore in difesa mentre stai attaccando un planeswalker è il controllore di quel planeswalker. Passa-terre, dove "terra" va sostituito dal termine più appropriato, significa "Questa creatura è imbloccabile se il giocatore in difesa controlla una terra", di conseguenza il tuo Passa-pianure camminerà fino al planeswalker liberamente se l'avversario controlla una Pianura.
Q: Legame vitale e tocco letale sono abilità innescate?
A: Non più. Lo erano, una volta, ma quel tempo è ormai parte del distante e oscuro passato quando i Dinosauri, aspetta, Dinosauro non è mai stato un tipo di creatura in Magic, quando i Tramutanti si aggiravano sulla Terra. Come parte dei cambiamenti alle regole avvenuti con M10, legame vitale diventa un risultato del danno, che avviene contemporaneamente alla perdita di punti vita, oltre a essere marcato sulle creature, e tocco letale è diventato un qualcosa al quale badano le azioni basate sullo stato.
Q: Ranger's Path può prendere un paio di Temple Garden?
A: Può! A differenza di terre meno belle come Sunpetal Grove e Koskun Keep, Temple Garden ha il sottotipo di terra Foresta stampato sulla linea del tipo. Ciò è tutto quello di cui Ranger's Path si preoccupa; esso non si preoccupa del nome, non si preoccupa dei colori di mana prodotti, si preoccupa solamente del fatto che la terra che cerchi abbia o meno il sottotipo Foresta.
catena alimentare a causa dei loro potenti arti
anteriori, più che per i loro denti.
A: Ciò dipende da chi sia il giocatore di turno. Poiché Spelljack definisce un preciso arco temporale durante il quale puoi lanciare la carta esiliata, non puoi lanciarla direttamente mentre Spelljack si sta risolvendo (a differenza di Epic Experiment, che è molto ben conosciuto ultimamente). Poiché il Grifone è una magia creatura, presumibilmente è il turno del tuo avversario. Dopo che il tuo Spelljack si è risolto, il giocatore di turno (ciao avversario!) ottiene per primo la priorità. Se sceglie di lanciare il suo Misthollow Griffin pagandone il suo costo di mana, non sarà più esiliato e non sarai più in grado di lanciarlo.
Q: Cosa succede se è Praetor's Grasp a esiliare il Grifone invece di Spelljack?
A: Il Grifone a faccia in giù non avrà alcuna abilità, inclusa l'abilità che consente di lanciarlo dall'esilio. Il tuo avversario non sarà affatto in grado di lanciarlo poiché nulla di ciò che vede dice che può farlo.
Q: Perché Grand Arbiter Augustin IV riduce il costo delle magie blu e bianche di e Nightscape Familiar riduce il costo delle magie blu e rosse solamente di ?
A: Perché Augusto ha due abilità, ognuna delle quali riduce il costo di per un totale di . Il ciclo dei Famigli ha solo una singola abilità, e quell'abilità riduce il costo di una magia di se rispetta i criteri richiesti, essendo blu o rossa.
Q: Thundermaw Hellkite farà TAPpare tutte le creature sotto il controllo del mio avversario se egli controlla Akroma's Memorial?
A: Lo farà. Qualora diventare TAPpato fosse stata un'azione contingente al fatto che il danno fosse inflitto, ciò sarebbe stato indicato molto esplicitamente, come è possibile vedere su Aggravate. Il tuo Hellkite vedrà il suo danno essere prevenuto, ma tutti quegli esseri volanti che vogliono sembrare Angeli saranno TAPpati.
Q: Cosa succede quando un Fencing Ace viene bloccato da un Grim Roustabout che rigenera?
A: Prima verrà inflitto il danno da attacco improvviso. Il Fencing Ace punzecchierà le costole del Grim Roustabout con la sua piccola spada appuntita, e poi lo Scheletro rigenererà. Ciò lo rimuoverà dal combattimento, poiché sarà troppo occupato a ridere o qualcosa del genere. Quando giungerà il tempo di infliggere il danno da combattimento regolare, il Fencing Ace si prerarerà ad eseguire la stoccata... ma non ci sarà alcuna creatura bloccata alla quale infliggere danno, né ha travolgere per infliggerlo al giocatore in difesa. Rimarrà fermo lì sembrando triste e non assegnando alcun danno.
Q: Teferi, Mage of Zhalfir contro Hypersonic Dragon. Chi vince?
A: Se Roger Corman lo filmasse, vinceremmo tutti. Altrimenti, si giunge ad una noiosa battaglia "non può VS. può", e "non può" vince sempre tali battaglie. "Ma aspetta", mi stai telepaticamente dicendo dal futuro, "nessuna delle carte dice non può!". Simpatico cavillo delle regole: "può solamente" è impostato per significare "non può eccetto", di conseguenza Teferi dice, in realtà, "Ogni avversario non può lanciare magie eccetto in qualsiasi momento in cui può lanciare una stregoneria". Dunque Teferi, probabilmente interpretato da Samuel L. Jackson, dà un pugno in faccia al Drago.
Q: Come interagisce Dueling Grounds con la fase di combattimento addizionale di Finest Hour?
A: Ehi, questo è un altro due per uno! Ciò è importante sia nell'attaccare che nel bloccare.
Per attaccare, qualunque creatura abbia attaccato la prima volta otterrà l'opportunità di poter attaccare di nuovo. Ponendo che la stessa creatura sia sopravvissuta al primo combattimento, attaccare con essa rispetterà la restrizione di Dueling Grounds. Otterrà anche un'altra serie di bonus da esaltato!
Per bloccare, qualunque creatura abbia bloccato la prima volta può anche bloccare di nuovo... ponendo che sia sopravvissuta. Se non lo è, nessuna creatura potrà bloccare.
Q: Se Jace, Architect of Thought muore di una morte ingloriosa prima che il mio avversario attacchi, le sue creature prenderanno ancora -1/-0?
A: Lo faranno. Mentre la prima abilità di Jace si risolve, crea un'abilità innescata ritardata che è indipendente da Jace. Essa si innescherà e rimpicciolirà le creature del tuo avversario indipendentemente da ciò che è accaduto nel frattempo.
di felini con dimorfismo sessuale.(1)
A: No, uno andrà incontro ad una lenta morte. Tutto il normale danno da combattimento è inflitto nello stesso momento, e Palisade Giant non bada "ad una fonte" che infligge danno, bada a quanto danno venga inflitto in una sola volta e lo ridirige tutto verso di sé.
Q: La mia pedina Rinoceronte 4/4 è stata bloccata da due Runewing. Posso assegnare tutti e 4 i danni ad uno solo cosicché il mio avversario ottenga solamente una carta?
A: Sebbene normalmente sia meglio far sì che una creatura infligga danno quanto più profondamente possa, non sei obbligato a farlo. Puoi assegnare "iperuccisioni" per quaslasi ragione, ad esempio per sopperire ad un effetto di prevenzione, per impedire ad una creatura con un'abilità innescata di morte pericolosa di morire, oppure solamente ti senti misericordioso.
Q: Ho creato una copia di Mirror-Mad Phantasm. Cosa farà la sua abilità adesso se la attivo?
A: La stessa cosa che fa l'abilità di un Mirror-Mad Phantasm non pedina. Lo mescoli nel tuo grimorio (anche se raccomandiamo che tu non mescoli fisicamente la pedina in esso, poiché cesserà di esistere a breve), e poi riveli carte nel tuo grimorio finché non riveli una carta chiamata Mirror-Mad Phantasm. La pedina non è una carta, di conseguenza la ignori completamente (Vedi. Non metterla affatto lì mentre mescoli), poi vedi se trovi tale carta. Se non lo fai, tutto il tuo grimorio verrà riversato nel tuo cimitero.
Q: Devo lanciare le magie che ho esiliato con Epic Experiment nello stesso ordine in cui le ho esiliate?
A: No, prima le esilierai tutte e poi ti sarà data l'istruzione di lanciarle. Potrai lanciarle in qualsiasi ordine tu desideri.
Q: Quando lancio le magie con Epic Experiment, rimangono esiliate oppure vanno al mio cimitero?
A: Il primo passo effettivo per lanciare una magia è prenderla da ovunque essa si trovi e metterla in pila. Non appena ciò accade, la carta non è più esiliata; nulla dice che debbano tornare in esilio, di conseguenza andranno al cimitero come qualsiasi altra magia dopo che si saranno risolte.
Q: Ho vinto la prima partita, e abbiamo pareggiato la seconda dopo che è stato chiamato il tempo. L'incontro è terminato in parità?
A: Il vincitore sei tu! Naturalmente un incontro finisce dopo che qualcuno ha vinto due partite, ma se esso finisce a causa del tempo e un solo giocatore ha vinto una partita, quel giocatore vince l'incontro. La seconda partita è un pareggio, il che potrebbe importare o meno per i tiebreaker, di conseguenza sii sicuro di riportare correttamente il risultato 1-0-1.
Q: Ho vinto la prima partita, il mio avversario ha vinto la seconda, ed è stato chiamato il tempo mentre stavamo mescolando, Otteniamo comunque solo i cinque turni?
A: Otterrete zero turni. Se entrambi i giocatori non hanno finito di prendere i mulligan prima che il tempo sia chiamato, la partita non è mai iniziata. Il risultato finale sarà 1-1, nessun pareggio (di nuovo, un pareggio come questo potrebbe influenzare il tuo tiebreaker, se conta per il torneo).
Q: Quali sono le regole per modificare l'illustrazione di una carta?
A: Ci sono tre regole ferree che devono assolutamente essere seguite: 1) L'illustrazione deve rimanere riconoscibile; 2) Le modifiche non devono rendere la carta segnata; 3) Il nome e il costo di mana non possono essere coperti o alterati. In aggiunta, si applica il buon senso: le alterazioni offensive non sono migliori delle pedine offensive, e consigli strategici "notevoli" non sono migliori di quanto lo siano su un foglietto da baro nel tuo partafogli.
Oltre ciò... tutto è a discrezione del Capo Arbitro. Molti arbitri non autorizzano alterazioni che coprono i bordi della carta, e alcuni non autorizzano le alterazioni che ricoprono il riquadro di testo.
Chiedi al Capo Arbitro il permesso di di giocare con carte alterate prima dell'evento, e abbi sempre delle copie di riserva. Se non porti un Geist of Saint Traft sostitutivo e ti viene detto che non puoi utilizzare la copia modificata che hai, non otterrai una proxy da giocare in sostituzione ad esso; dovrai giocare una carta differente, e non sarà divertente.
E ora, sepolto sotto una torreggiante pila di morbidi, caldi gattini, è tempo di terminare questo articolo. Unitevi a noi la prossima settimana quando Carsten tornerà con una nuova pila di domande, ponendo che riesca a riprendersi dal suo coma da tacchino in tempo.
Coma da tacchino? Sì, buon giorno del ringraziamento ai nostri lettori americani!
Fino alla prossima volta, possano i vostri raduni di famiglia essere purrfetti.
- Eli Shiffrin
Footnotes
(1) Il dimorfismo sessuale è una caratteristica tipica di alcune specie animali, inclusa quella umana. In una specie soggetta a dimorfismo sessuale gli esemplari di sesso maschile e di sesso femminile sono immediatamente riconoscibili, poiché presentano caratteristiche ben distinte gli uni dagli altri, ad esempio differenti dimensioni oppure differente colorazione.
About the Author:
Eli Shiffrin is currently in Lowell, Massachusetts and discovering how dense the east coast MTG community is. Legend has it that the Comprehensive Rules are inscribed on the folds of his brain.
No comments yet.